Leave a review


Costa Dei gabbiani Bike Center

geboren um Spaß zu haben
Mauro Cottone
Mauro Cottone The Boss
Seit früher Kindheit ist Mauro immer unterwegs in der MTB Welt und im Bereich Trail Riding, zuerst als Leistungssportler, danach als Fotograf und Journalist. Jetzt leitet er die Monatszeitschrift „365mountainbike“.
Tenuta delle Ripalte
Tenuta delle Ripalte Isola d'Elba, Italy
Das Bike Center liegt in der Mitte von dem wundervollen und ins Meer senkrecht hineinragenden Resort „Tenuta delle Ripalte“ im südöstlichen Teil der Insel. Das Resort, als Naturschutzgebiet deklariert, hat eine Größe von über 400 Hektar und ist mit zahlreichen Fahrradtracks ausgestattet, welche vom Capoliveri Bike Park (ungefähr 100 Km) aus beginnen.
Info
Davide Finetto
Davide Finetto The Bully
Davide ist landesweit bekannt als Enduro/DH Leistungssportler und MTB Meister (FCI Sportverband). Wenn er einmal nicht im Bike Center für die Biker-Gäste zur Verfügung steht, nimmt er immer noch gern an Enduro/Downhill Wettkämpfen teil. Nebenbei testet er auch die neuesten Fahrrad-Modelle für die Monatszeitschrift „365mountainbike“.
Image1
Image2
Image3
Content

Abenteuer und Freihei

Image1
Image2
Image3
Content

Adrenalin am Mount Capanne

SIND SIE EIN UNTERNEHMEN UND MÖCHTEN SIE EIN TEAM-GEBÄUDE ORGANISIEREN?
SIND SIE EIN GRUPPE UND WOLLEN SIE EINEN ANDEREN URLAUB VOM SOLITO MACHEN?

AN DER KUSTE WERDEM SIE IMMER DIE RICHTIGEN EMOTIONEN FINDEN

Ein unglaubliches Erlebnis zwischen MTB und Natur.
Das Costa dei Gabbiani Bike Center ist kein einfaches Bike Center: Hier finden Sie den wahren MTB-Geist in einem geschützten Naturpark mit der Möglichkeit, die gesamte Insel zu erkunden.
Geboren 2015, bietet es Mietservices, Radtouren, Kurse und Praktika mit Mountainbike-Profis. Es ist auch das Sommerhaus des 365mountainbike Magazine. Von Anfängern bis zu Experten kann jeder Spaß haben, dank der Strandparty mit Musik und gutem Essen nach einer Radtour :) Gute Stimmung, pure Vida alla Costa.
Funky Day

Funky is Back

Esaltante e coinvolgente come un soul urlato da James Brown. Potente e graffiante come la Stratocaster di Jimi Hendrix amplificata da un voluminoso stack di Marshall valvolari. Teso e martellante come un giro di basso di Jaco Pastorius. Geniale e affascinante come un brano di Prince. Torna il Funky Day è sarà ancora più sexy, "sporco" e attraente.

Testo di Mauro Cottone

L'appuntamento è già fissato per la prossima primavera all'Isola d'Elba, dal 20 al 27 Aprile. Nell'ambito del nostro Festival organizzeremo tutta una serie di iniziative ed eventi escursionisti per pedalare insieme a voi lettori su questa magnifica isola. Insomma, si ride si beve e e si sgomma insieme alla redazione di 365 e ai nostri special Guest. Il primo che ha aderito è stato il grande Marco Fontana ma molti altri ne arriveranno per la nostra festa della Mtb

La notizia è ufficiale: ritorna il festival della mountainbike più funky d'Italia. Dopo 4 anni trascorsi ad accompagnare bikers e turisti sui sentieri più belli dell'Isola d'Elba , siamo ora pronti a portarci il nostro Funky Day, il primo vero festival della mountain bike organizzato in Italia, la prima delle 17 edizioni già svolte risale al 1999. L''appuntamento è dal 20 al 27 Aprile. Un lungo periodo ricco di iniziative: si potrà, quindi, scegliere di aderire ad un programma di pochi giorni, fino alla settimana intera, approfittando della Pasqua e del Ponte del 25 Aprile, per partecipare con noi ad una serie di iniziative ed eventi escursionisti ed agonistici in stile mtb Funky.

Funky Day

Per quei pochi che non lo sapessero, probabilmente perché troppo giovani o non ancora veri bikers (ma per tutto c'è rimedio), ricordiamo che il Funky Day è un un festival che ha segnato un’epoca e un modo di intendere la mountainbike in Italia e che, guarda caso, è tuttora perfettamente nelle nostre corde. Nel nostro modo un po' irriverente e dissacrante, ma certo divertente e divertito, di intendere questo sport, e non solo.

Anche per questa nuova edizione, quindi, ci ispireremo per tanti aspetti a quello originale, che andò in scena dal 1998 al 2011 e le successive edizioni di Montecreto, organizzate e vissute in prima persona da tutta le redazione. Veri e propri Festival della Mtb arricchite con numerose attività collaterali, quali stand, workshop e spettacoli, che lo trasformavano anche in una vera in una vera e propria sagra paesana.

Funky Day

All'Elba proporremo qualcosa di analogo e, ovviamente tante novità, ma con un programma spalmato per un'intera settima che terrà conto della invitante opportunità di sfruttare il lungo ponte tra Pasqua e 25 Aprile. Sotto il capello del Funky Day organizzeremo escursioni in stile All Moiuntain, Enduro ed E-bike sui più bei percorsi dell'isola d'Elba con le guide del Costa dei Gabbiani Bike Center e dal sottoscritto, corsi di guida Enduro col nostro Davide Finetto e il Campione di Enduro Nicola Casadei, parteciperemo insieme ad eventi agonistici, quale la prova dei Circuito E-enduro di Lacona, in programma il 27 e 28 Aprile e poi ci sarà il nostro Funky Party e molto altro.

Pedaleremo tutti insieme con il grande Marco Aurelio Fontana, grande amante e conoscitore dell'Isola d'Elba. Sulla scia delle 2 precedenti edizioni dell'Elba Social Ride che abbiamo organizzato insieme. Il week end di Pasqua Marco ci porterà alla scoperta dei suoi trails elbani preferiti e il 25 Aprile sarà ancora insieme a noi per la giornata Clou del Funky Day, con l'immancabile Funky Party sulla spiaggia!

Insomma il programma si preannuncia fitto ed entusiasmante, ed è in continua evoluzione. Saremo molto più precisi e dettagliati sui prossimi numeri della rivista, sul nostro sito e social, dove a breve pubblicheremo tutto il programma e i vari pacchetti che offriremo. Contattaci per tutte le info e le domande che vi frullano nella mente.

Nel frattempo, segnatevi la data e preparatevi ad una grande Funky Day. Avvisate amici, sorelle, la zia il nonno e pure il canarino. Nessuno deve mancare, vi aspettiamo : chitarre, bassi amplificatori, birra e quant'altro li troverete già lì, ma non dimenticatevi la bike (ma ne avremo anche noi tante da farvi provare)…e qualche amica.

Funky Day

INFORMAZIONI E PRE-ISCRIZIONE FUNKY DAY

Cookies erleichtern die Bereitstellung unserer Dienste. Mit der Nutzung unserer Dienste erklären Sie sich damit einverstanden, dass wir Cookies verwenden.
Ok